Esce l’album postumo di Amy Winehouse

E’ arrivato quel tanto atteso “Lioness: Hidden Treasures“, l’album postumo di Amy Winehouse, la famosa cantante britannica scomparsa il 23 luglio scorso. In questo disco troviamo un’intera carriera, un percorso che ci accompagna all’interno di brani editi ma proposti in versione demo e brani inediti, tutti magicamente cantanti da quella voce soul tanto perfetta ed emozionante.
Il progetto, che è stato sostenuto da Mitch Winehouse, contiene anche “Between The Cheats” brano dedicato all’ex compagno Blake.
Ma oltre ai successi di “Half Time” (registrata nel 2002), “Wake Up Alone” (in versione demo) e “A song for You”, troviamo anche numerose cover.

“Will You Still Love Me Tomorrow” per esempio è la personale rilettura che Amy fece del brano scritto da Carole King.
Ad occuparsi dell’arrangiamento del brano è stato Mark Ronson il quale ha spiegato: “Mentre lavoravo agli arrangiamenti era come se Amy fosse al mio fianco e mi dicesse ‘Abbassa l’arpa in questo punto, che suona come una stramaledetta Mariah Carey'”.
E per tutti coloro che non sanno ancora accettare la sua scomparsa, troviamo una versione nuova di “Valerie” uno dei brani preferiti della stessa Amy, con il quale ha saputo farci davvero emozionare.
Se anche voi non riuscite a smettere di pensare a lei e ascoltare la sua voce magnetica, “Lioness: Hidden Treasures” è il perfetto regalo per non dimenticarla mai!

Alessandra Battistini