Se ne parla già da un po’ di tempo di questo ritratto di Lady Gaga, ritratto realizzato dall’artista Tony Bennett che ci regala una Lady Gaga senza veli realizzata con la classica tecnica a carboncino, una Lady Gaga come nessuno sino ad oggi aveva avuto l’opportunità di vedere. Il ritratto potrà essere osservato e gustato da tutti nel mese di gennaio 2012 quando comparirà tra le pagine della rivista Vanity Fair Usa ma solo una persona al mondo avrà la possibilità di osservarlo ogni giorno della sua vita direttamente dalle pareti della propria abitazione.
È dell’ultima ora infatti la notizia che il ritratto di Lady Gaga sarà messo all’asta, un’asta a cui tutti potranno partecipare visto che sarà condotta direttamente online. L’asta del ritratto di Lady Gaga sarà infatti realizzata sulla piattaforma eBay. Si tratta di un ritratto eccezionale che tutti i fan di Lady Gaga vorrebbero poter possedere, di un vero e proprio cimelio di grande valore che sarebbe eccezionale riuscire a vincere. Si tratta però ovviamente di un’asta non adatta a tutti e soprattutto non adatta a tutte le tasche visto che il prezzo di partenza è di ben 5.000 dollari.
La decisione di mettere all’asta il ritratto è stata presa dalla stessa cantante che ha affermato che i soldi così ricavati saranno devoluti in beneficenza anche se ancora non è stato reso noto per quale progetto.