Il tempo inizia a diminuire e con lui aumentano però le novità, le anticipazioni e anche le polemiche che riguardano il 62° Festival di Sanremo, la famosa manifestazione canora che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio 2012. La curiosità è tanta: chi accompagnerà Gianni Morandi in questa avventura? Quali saranno i cantanti in gara? E che dire dei superospiti?
E’ lo stesso Morandi a “sbottonarsi” un pochino e a raccontare le sue prime sensazioni: “Il Festival inizierà il giorno di San Valentino, nel segno dell’amore. Ho ascoltato tante canzoni e questo è normale, io sono un cantante e voglio mettere al centro la musica resta da stabilire la squadra che, insieme a me, porterà avanti il Festival”.
E’ confermata per ora solo Tamara Ecclestone, figlia del patron della Formula 1, anche se pare che vi siano contatti anche con Vanessa Incontrada e Checco Zalone per le serate successive.
Potrebbero tornare anche Luca e Paolo, ovviamente solo in veste di ospiti, pronti per riabbracciare Morandi e lanciare la loro immancabile stoccata ironica, utile per tenere sveglio il pubblico del Teatro Ariston.
E che dire di Adriano Celentano? Tutti lo vogliono, ma molti politici già lo criticano, senza dimenticare le parole pesant usate dal giornalista Aldo Grasso, il quale lo accusa di andare al Festival solo per promuovere il suo album “Facciamo finta che sia vero”.
Immancabile la risposta del “Molleggiato” dal suo blog ufficiale: “Caro Grasso, tu hai capito male, io non vado a Sanremo a promuovere il disco. C’erano altri modi per farlo e non l’ho fatto. Vado a Sanremo soprattutto per parlare e parlerò anche di te e di quelli come te”.
E io non vedo l’ora!!!
Alessandra Battistini