Celentano al Festival di Sanremo: un vero e proprio giallo

Si sta alzando un vero e proprio alone di mistero sulla partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo come ospite speciale. Ormai la sua presenza era stata infatti data per certa ma nei giorni scorsi il clan Celentano aveva lasciato su internet un messaggio in cui si affermava che il diretto della RAI Lorenza Lei avrebbe deciso di escludere Celentano dal festival di Sanremo.

Si è trattato a quanto sembra di un fraintendimento perché la RAI ha subito smentito questa notizia affermando che l’azienda vuole che Celentano partecipi ad ogni costo solo che per adesso le trattative sono ancora in corso, trattative che ovviamente vertono soprattutto sui soldi che Celentano ha intenzione di chiedere per questa sua importante comparizione su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia.

Non solo, la Rai ribadisce anche di aver già parlato con Celentano di questa sua partecipazione e di aver dato autorizzazione ad una sua totale libertà di espressione ovviamente nei limiti del Codice Etico della Rai nonché ovviamente della legge italiana. Era stato infatti detto che forse la RAI non voleva più Celentano per paura di un suo eventuale comportamento scorretto, possibilità questa che invece dopo queste affermazioni deve essere cancellata del tutto. Non ci resta quindi che attendere per scoprire come finirà questa faccenda con la speranza che questo giallo possa concludersi nel modo più chiaro e trasparente possibile per tutti.