Ha voglia di debuttare a Sanremo 2012 il giovane cantautore Pierdavide Carone, il quale proprio al Festival potrà di nuovo incontrare Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, edizione in cui partecipò anche lui. Sulle pagine del settimanale Visto il ragazzo ha rivelato alcune simpatici particolari in merito alla loro piacevole reunion sanremese.
“Quando ho saputo che saremmo stati nuovamente avversari le ho detto ‘Possibile che mi devi seguire sempre?’ Il fatto che ci sia anche Emma mi farà sentire a casa. Tre anni fa ero con lei fuori ai cancelli di Cinecittà sperando che qualcuno ci notasse in mezzo a tantissimi aspiranti. Dopo qualche mese siamo arrivati alla finale di Amici e oggi, di nuovo insieme, saremo a Sanremo”.
Pierdavide arriverà sul palco dell’Ariston insieme al grande Lucio Dalla; sicuramente questa sua esibizione sarà molto più sentita rispetto alla precedente, dove si limitò a firmare il testo di “Per tutte le volte che”, brano che ha permesso a Valerio Scanu di vincere.
“Tutto lo stress era sulle spalle di Valerio. Io ero solo al suo servizio come lo è oggi Lucio Dalla. E’ stato lui a convincere me. Mi ha detto che dovevamo provarci a tutti i costi. E il fatto che mancasse da 40 anni a Sanremo mi ha fatto più piacere. Se due anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei partecipato al Festival con un mostro sacro come Lucio gli avrei fatto cambiare pusher”.
Alessandra Battistini