Sanremo 2012 – Kekko Silvestre deluso da Emma: “Non collaborerò più con lei”

Emma Marrone non ha avuto neppure il tempo necessario per festeggiare la sua vittoria a Sanremo 2012. Perché? Come sappiamo la sua partecipazione alla kermesse è stata resa possibile grazie ad una canzone, “Non e’ l’inferno” firmata dall’amico e collega Kekko Silvestre, leader dei Modà, con il quale partecipò lo scorso anno. Il cantante non sembra aver preso bene la mancata telefonata di ringraziamento da parte della ragazza. Che si sia dimenticata? Oppure è stata completamente travolta dalla gioia per la vittoria?
Sulla sua pagina Facebook, Kekko scrive:

Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare Non è l’inferno alla vittoria di Sanremo. E’ stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantato il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e al quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei. Buona musica a tutti”.

Pochi minuti dopo ha poi concluso con una lunga precisazione: “Forse c’è qualcuno che non ha compreso il significato del messaggio precedente. Nessuno ha parlato di ringraziamenti stampa o tv, io ho parlato di rapporti personali. Strettamente personali. Non ho mai scritto che non ha pronunciato il mio nome nè alla stampa nè in tv, anche perché al Festival ci è andata lei e non io e non c’è scritto da nessuna parte che una persona debba dire chi le ha scritto la canzone. Ho scritto che aspettavo un semplice sms di risposta un’amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. E’ inutile che mi postate video o radiointerviste, non c’è bisogno. Io il Festival l’ho fatto 2 volte. Vi assicuro che il tempo per rispondere a un sms lo si trova se lo si vuole. Con questo ho chiuso”.

Alessandra Battistini