Mentre Emma Marrone continua a godersi la sua vittoria, in questo Sanremo 2012 tutto al femminile è Pierdavide Carone a rilasciare interviste davvero interessanti. Il giovane ex allievo di Amici ha partecipato insieme a Lucio Dalla con la canzone “Nanì” ottenendo un discreto successo tra il pubblico, ma decisamente ottimo per la critica.
Intervistato da Il Giornale, il ragazzo ripensa a questa sua lunghissima settimana di gara nella kermesse più famosa d’Italia.
“La verità? Sono contento di aver scombussolato le previsioni della vigilia. Tanti credevano in me ma io non avevo il coraggio di accettarlo. Ora mi rendo conto che avevano ragione. Una vita senza sfide è inutile. Qui ho vinto una piccola scommessa: e il pubblico ha deciso che questa canzone meritasse di essere ascoltata con più attenzione”.
Ma il suo periodo d’oro non finirà certo qui, anzi si prepara a partire insieme a Lucio Dalla per il tour europeo del cantautore bolognese. In questo modo realizzerà il suo sogno più grande, cantare all’Olympia di Parigi.
Alessandra Battistini