Bobby Brown è l’ex marito di Whitney Houston, un uomo che è rimasto al suo fianco per ben 15 anni e che insieme a Whitney ha messo al mondo Bobbi Kristina, un uomo che ha amato Whitney profondamente anche se poi il loro matrimonio non è riuscito a funzionare come la coppia avrebbe desiderato. I problemi tra Bobby e Whitney iniziarono a causa di una lite domestica in cui sembra che lui avesse alzato le mani sulla cantante, lite che li ha portati in tribunale è vero ma da quell’aula giudiziaria la coppia è uscita insieme tornando ancora una volta al proprio tetto coniugale. Nonostante questo il loro matrimonio è poi finito nel 2007.
Non sappiamo con precisione come fossero i rapporti tra Bobby e Whitney, non sappiamo se lui la picchiava veramente, non sappiamo se lei era felice, a tutte queste domanda infatti avrebbe potuto darci una risposta solo Whitney, ma ciò che è certo è che Bobby non ha avuto modo di salutare la sua ex moglie come invece sarebbe stato necessario e che proprio per questo ha deciso di lasciare in fretta i funerali.
Ecco la sua dichiarazione: “Ero invitato, insieme ai miei figli al funerale della mia ex moglie Whitney Houston. Gli agenti della sicurezza ci hanno indicato i nostri posti e fatto sedere, poi ci hanno chiesto di spostarci in tre separate occasioni. Non sono riuscito a capire perché la sicurezza ha trattato la mia famiglia in questo modo e perché chiedeva a noi, e solo a noi di spostarci continuamente. Gli stessi agenti della sicurezza mi hanno poi impedito di avvicinare mia figlia Bobby Kristina. Alla luce degli eventi ho baciato la bara di mia moglie e sono uscito, rifiutandomi di creare un caso. i miei figli erano sconvolti da quanto successo. Questo era il giorno in onore di Whitney, dubito che Whitney avrebbe voluto che tutto questo accadesse. Continuerò a onorare la memoria di mia ex moglie nel migliore dei modi di cui sono capace”.