La giovane cantante Noemi si è esibita sul palco di Sanremo con la sua meravigliosa canzone “Sono solo parole” ed è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto in classifica dopo Arisa ed Emma. Adesso che il Festival di Sanremo è finito e le luci dei riflettori si sono abbassate Noemi ha raccontato ai giornalisti che durante tutta la durata del festival ha subito forti attacchi di panico dovuti ovviamente allo stress e alla tensione che un festival di questa portata comporta.
“Di colpo, ho sentito come fermarsi il battito, sotto il seno. Mi mancava il respiro. Ho iniziato a vedere appannato, i rumori intorno sono scomparsi. Un sudore freddo. La paura di morire”, sono queste le brutte sensazioni che Noemi ha provato, sensazioni che ovviamente l’hanno accompagnata poi anche sul palco dove ammette infatti di non essere riuscita a dare il meglio di sé. “Mi annunciano, entro in scena, ho la vista bassa, disturbata. Il trucco negli occhi mi offusca anche una lente a contatto. Parevo E.T., nella scena di Telefono, casa”.
Noemi insomma non è riuscita a godersi appieno questo Sanremo ma nonostante tutto per lei è stato comunque un grande successo. La sua canzone è piaciuta molto non solo al pubblico ma anche ai giornalisti e siamo sicuri che continuerà ad avere un grande successo e una carriera davvero eccezionale, se lo merita davvero molto.