La presenza di Adriano Celentano al Festival di Sanremo è stata criticata in modo davvero molto intenso. Le polemiche sono inizialmente partite proprio da Adriano Celentano e da tutte le persone che lavorano a stretto contatto con lui a causa di alcune piccole clausole che la RAI avrebbe deciso di mettere in atto dopo avergli invece garantito il massimo della libertà possibile, clausole che a dire la verità sarebbe stato meglio se fossero state seguite visto che gli interventi di Celentano non sono in realtà piaciuti molto neanche al pubblico.
Tutti infatti si aspettavano di sentire cantare da Celentano le sue più belle canzoni e non di ascoltare un lungo sermone politico, bello per carità ma per niente incline a quella che è l’atmosfera di un festival musicale di questa tipologia. La cosa che sicuramente è piaciuta di più è il momento in cui Celentano ha cantato il pezzo “Ti penso e cambia il mondo”.
Sembra inoltre che in questi giorni Adriano Celentano si sia incontrato con Gianni Morandi proprio per parlare della possibilità di incidere questo brano in un cd da realizzare insieme. Si tratterebbe ovviamente di una collaborazione davvero importante, due big del mondo della musica italiana che decidono di mettere insieme le loro forze e le loro voci per una nuova entusiasmante opera. Ancora non abbiamo altri dettagli sulla vicenda ma siamo certi che a breve usciranno delle notizie più dettagliate.