Lucio Dalla: i funerali sono previsti per domenica

Torna in Italia la salma del cantante Lucio Dalla, stroncato da un infarto mentre si trovava in Svizzera. La camera ardente sarà allestita sabato nel Cortile d’onore del Comune di Bologna, camera ardente che sarà ovviamente aperta a tutti in modo che non solo i familiari e gli amici ma anche tutti i suoi fan possano andare a dargli l’ultimo saluto.

Sembra che i funerali si svolgeranno domenica, nel giorno cioè del suo compleanno, ma ancora non sono arrivate notizie precise né sull’orario dei funerali né sulla formula. Non si sa quindi se il funerale sarà svolto in forma privata oppure in forma pubblica. Sembra che Lucio Dalla non abbia lasciato alcun testamento, cosa che risulta strana ovviamente e che deve quindi essere controllata.

La morte di Lucio Dalla ha lasciato l’Italia stupita, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Lucio Dalla infatti aveva solo 69 anni e da pochi giorni tutti gli italiani lo avevano visto in salute al Festival di Sanremo mentre accompagnava il giovane artista Pierdavide Carone. Tutte le reti televisive stanno ovviamente cercando di rendere omaggio a questo grande artista italiano, uno degli artisti più importanti che la nostra penisola abbia mai posseduto, e anche su internet i messaggi di cordoglio sono davvero moltissimi. Lucio Dalla era sicuramente più amato di quanto lui stesso sapesse di essere.