Dopo la tragedia del palco del concerto di Jovanotti crollato come fosse un castello di carte, tragedia che aveva portato alla morte di un giovane e a molti feriti, speravamo che eventi di questa tipologia venissero controllati in modo un po’ più approfondito affinché non avvenissero più.
Oggi invece dobbiamo darvi la notizia di una tragedia molto simile. Il palco infatti sui cui Laura Pausini avrebbe dovuto cantare, il palco del Palacalafiore di Reggio Calabria, è crollato a causa di un cedimento strutturale colpendo in pieno alcuni operai che stavano lavorando per cercare di ultimare l’installazione delle luci. Uno degli operai è morto sul colpo, aveva solo 31 anni. Gli altri operai hanno riportato fratture e graffi ma niente di grave, possono ritenersi davvero fortunati. Perché il palco è crollato? Ancora non si hanno risposte a questa domanda. Vigili del fuoco, polizia scientifica e autorità sono al lavoro sul luogo e sulla struttura che ovviamente è stata messa sotto sequestro proprio per cercare di capire le dinamiche dell’accaduto.
Grande cordoglio per il giovane e per i suoi familiari da parte sia di Laura Pausini che di Jovanotti che iniziano a chiedere a gran voce che misure di sicurezza più elevate possano finalmente entrare in vigore, sono ormai troppi infatti gli incidenti che accadano in modo così insensato.