Una fondazione per Lucio Dalla

La morte di una persona famosa come Lucio Dalla, di una persona che non solo aveva molti fan ma che ha contribuito nel corso di tutti questi anni a rendere la cultura italiana molto più ricca, non è solo un momento di cordoglio e sofferenza ma è anche un momento solitamente della nascita di associazioni e fondazioni volute dalla stessa persona defunta che ha lasciato il desiderio che i suoi soldi vengano spesi per il talento e la carriera di altre persone nel suo testamento.

Lucio Dalla però non ha lasciato alcun testamento, fortunatamente la voglia di fare una fondazione a suo nome viene però da tutte le persone coinvolte nelle questioni della sua eredità. Sapere che ci sarà una fondazione a nome Lucio Dalla deve essere fonte di gioia per ognuno di noi, una fondazione che si dedicherà ovviamente al mondo della musica e delle arti teatrali e che potrà essere un punto di riferimento per molte persone che amano la musica e che vogliono trovare il modo di vivere di essa.

Per quanto riguarda l’eredità in sé anche in questo caso tutto sarà messo nelle mani della legge visto che non esiste alcun testamento ma sembra che non vi sia alcun tipo di attrito tra i parenti coinvolti, un esempio di rispetto e di grande umanità che spesso invece veniamo calpestato dalla voglia di possedere soldi e potere. Evidentemente Lucio era riuscito ad infondere buoni sentimenti anche in tutte le persone della sua famiglia.