Chissà perché tutti i lavori di Madonna devono passare sotto critiche aspre ogni volta, come se Madonna non fosse una delle cantanti più famose e amate del mondo intero, come se i suoi album non riuscissero sempre a convincere il grande pubblico, come se Madonna non fosse un fenomeno non solo musicale ma anche sociale e di grande tendenza. Madonna è tutto questo e molto altro ancora e fortunatamente le critiche che ogni volta le vengono mosse sono destinate a cadere nel giro di pochi giorni perché non appena il suo album esce nei negozi di dischi viene venduto in milioni di copie in tutto il mondo e perché appena escono le date dei suoi tour la notizia del sold out arriva in modo praticamente immediato.
È esattamente quello che è successo per il suo nuovo album MDNA. MDNA è stato criticato a gran voce da molte persone del mondo intero ma al momento della sua uscita si è subito distinto da ogni altro album per il numero di copie vendute nel giro di poche ore, un album che infatti è già all’interno delle classifiche degli album più venduti del mondo intero e che sta anche per uscire nella versione in vinile per tutti gli appassionati.
Madonna insomma è più forte anche di ogni critica, c’è qualcosa di cui Madonna dovrebbe avere paura? Secondo noi assolutamente no.