Amici 11 – Luca Jurman contro il programma: “Alcuni talenti stanno perdendo l’obiettivo”

Luca Jurman sembra non aver davvero accettato il fatto di aver dovuto salutare Amici, talent show condotto da Maria De Filippi: l’ex professore carismatico che tanto ha aiutato grandi talenti a conquistare la vittoria finale, Alessandra Amoroso e Marco Carta su tutti, torna a parlare del programma, sparando a zero sul funzionamento stesso.
L’ex vocal coach è intervenuto nella sua pagina ufficiale Facebook per poter dire la sua in merito ad Amici 11. Quello che sembra non convincerlo particolarmente è la nuova struttura del format, divenuto sempre più televisivo e meno musicale.

“Tutto questo sta mettendo a rischio il significato dell’arte modificandolo agli occhi delle persone per perseguire il proprio fine, al punto che alcuni talenti per cui ho combattuto altri in cui ho creduto e credo… forse stanno perdendo l’obiettivo più importante e primario per un artista: creare emozioni attraverso la musica e donarle al pubblico!”.
In questo modo l’arte perde significato e passa il messaggio che per fare musica sia necessaria rimanere a tutti i costi “in quella gara”. Il suo sfogo si sposta poi verso il televoto: “E’ importante perché in certi contesti può facilmente far comprendere le preferenze del pubblico televisivo (che comunque per etica dovrebbe essere gratuito), ma a livello artistico o comunque per una valutazione artistica rivolta alla crescita del talento i parametri non possono essere quelli ma ben altri, e tutto dovrebbe essere bilanciato e preservato da ‘giurie’ altamente competenti”.

Foto: realityshow.blogosfere

3 Commenti su Amici 11 – Luca Jurman contro il programma: “Alcuni talenti stanno perdendo l’obiettivo”

  1. Con i tuoi nipoti in tv puoi solo vergognarti Maria hai parlato solo di droga droga droga, sono un padre di due figli e mi vergogno per quello che stavano per vedere. Per fortuna sono un po più sveglio di voi. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. ma ke cavole stai dicendo??? allora fai prima nn accendere neanke la tv ke ti conviene…kiudiamo anke la bocca hai comici cm fa la rai, tanto c’è il governo ke la sta kiudendo a noi!!!! vergognati tu!!!

  3. Condivido ciò che pensa Jurman e mi dispiace che non segua più Marco Carta. Tante cose del percorso di Marco non mi vanno giù ma continuerò comunque a sostenerlo perchè sono convinta che ce la possa fare anche senza Amici.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.