L’Italia grida Forza Nina! La Zilli questa sera nella Finale dell’Eurovision 2012

E adesso ci siamo: tra sette ore Nina Zilli si esibirà nella finale dell’Eurovision Song Contest 2012, dove è stata invitata per poter rappresentare il nostro paese: ovviamente quello che tutti ci auguriamo (lei compresa) è di poter tornare in Italia con una vittoria.
Lo scorso anno vi era quasi riuscito Raphael Gualazzi, giunto al secondo posto in Germania, ma questa volta c’è da dire che Nina fa parte delle favorite e non lo diciamo noi, ma gli esperti bookmaker.
Sarà a Baku, capitale dell’Azerbaigian la nostra cantante piacentina, pronta a combattere e dare il meglio di sè con la canzone “Out of love”, che sarebbe la versione inglese di “L’amore è femmina”.

E’ stata la stessa Nina a lanciare il suo grande appello per questa sera, scaldando gli animi dei suoi 150 mila fan nella sua pagina ufficiale Facebook: “Questa sera sarà la grande sera!! Sono la cantante numero 10 e dovrei uscire alle 9.40 su Rai2 se vivete in Italia. Farò del mio meglio e spero tanto di vincere, sarebbe splendido. Votate per me se lo ritenete opportuno. Love&happyness. Stay soul”.
Come fare a resisterle? Certo che voteremo per te!
Intanto su Tv Sorrisi e Canzoni la piacentina aveva già mostrato il suo forte temperamento: “Grazie a chi mi apprezza. Agli altri dico: faccio musica e scrivo canzoni dall’età di 11 anni. Se davvero pensano che il mio riferimento musicale possa essere Amy Winehouse, sbagliano. Quanto a Mina, mi viene da ridere: lei è eterea e inimitabile. La sola idea di farlo sarebbe controproducente”.

Foto: esc-time