A breve Alessandra Amoroso partità per l’America, per New York dove andrà a studiare gospel, una decisione che cambierà completamente la sua vita! La vincitrice della categoria Big di Amici 11 sembra essere irrefrenabile e sulle pagine di Tv Sorrisi & Canzoni rilascia un’intervista completa, dove parla di sè, dei suoi colleghi, del passato e dei suoi sogni per il futuro.
Vanta la stima di alcuni pezzi forti della musica italiana come Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa, ma colei che le ha lasciato un ricordo bellissimo è Laura Pausini: “La prima volta che ci siamo incontrate mi ha detto ‘Tieniti strette e persone che ci sono sempre state’. Ed ho quello che ho fatto!”.
Con l’arrivo del successo ha capito di provare grande nostalgia per il passato, per la vita che conduceva con grande semplicità: essere un personaggio pubblico ha sempre i suoi pro e contro e la cosa che più le pesa è il sentirsi costantemente giudicata.
Potendo realizzare qualche suo sogno, oltre alla possibilità di andare negli Stati Uniti e cantare all’Arena di Verona, vorrebbe poter fare un concerto in un luogo “sacro” per la musica: “Un concerto a San Siro. E speriamo che non faccia la stessa fine del sogno di Mina”.