L’idea è venuta a Beppe Carletti dei Nomadi, l’idea di realizzare un concerto di beneficenza per raccogliere i fondi necessari al sostentamento di tutte le famiglie dell’Emilia Romagna che hanno subito il terremoto tragico dei giorni scorsi. Carletti ha affermato: “L’idea è venuta mentre chiacchieravo con un amico. Mi sono accorto, pensandoci, che c’erano un sacco di artisti emiliani con cui creare un grande concerto per i terremotati. Ho iniziato a chiamare ognuno di loro indistintamente, senza alcun problema e senza discriminazioni. Ho avuto una bella risposta, certo c’è ancora chi deve dare l’adesione definitiva ma siamo a buon punto”.
Tra le personalità che saranno sicuramente presenti sul palco troviamo nomi del calibro di Samuele Bersani, Luca Carboni, Francesco Guccini, gli Stadio, Laura Pausini e Zucchero ma sono molte le celebrità che non hanno ancora dato l’ok definitivo ma che siamo sicuri alla fine parteciperanno.
Il concerto benefico avrà luogo il 25 giugno e il prezzo del biglietto pari a 30,00 € sarà dato in beneficenza. Nel frattempo arrivano da altri cantanti italiani alcune iniziative per raccogliere i fondi. Laura Pausini ad esempio ha deciso di devolvere in beneficenza l’intero incasso dei tre concerti che in questi giorni la vedranno salire sul palco dell’Arena di Verona.