Concerto annullato per i Green Day. La celebre band punk, attesa a Bologna per un concerto-evento, sono stati costretti ad annullare la data in seguito al malore che ha colto il frontman Billie Joey Armostrong, costretto al ricovero presso l’ospedale Maggiore di Bologna.
Il cantante e fondatore della band ha accusato i primi sintomi alle 12.30 di ieri pomeriggio mentre si trovava all’interno dell’hotel Majestic che lo accoglieva. Le motivazioni per il ricovero sono da ricercare in disturbi gastrici per i quali è stato ricoverato al reparro di Medicina interna. Le condizioni sono subito sembrate incompatibili con il concerto dei Green Day che si sarebbe dovuto tenere alle 21.15 nell’ambito della manifestazione del I-Day, appuntamento poi annullato.
I Green Day si sono detti desolati e promettono il ritorno a Bologna l’anno prossimo in estate. Gli organizzatori del concerto hanno reso noto che tutti i biglietti verranno rimborsati. Dal sito ufficiale è anche disponibile un video di scuse edito dal resto della band, Mike Dirnt e Tré Cool che partecipano il loro dispiacere per la delusione dei fan italiani e rimandano l’appuntamento nel 2013, sempre a Bologna.
E’ la seconda volta che i Green Day sono costretti ad annullare una data italia, essendo già successo nel 2010 a Mestre, in occasione del Heineken Jammin’ Festival.