Italia Loves Emilia: 22 Settembre il concerto a più voci

italia_loves_emilia_lorenzo_jovanotti_laura_pausini_tiziano_ferro_ligabueItalia Loves Emilia è il concerto a sfondo benefico di cui si è subito parlato all’indomani del terremoto che ha interessato le popolazioni dell’Emilia-Romagna. Il concerto è programmato per il 22 Settembre, a 4 mesi dalla prima scossa di terremoto.

L’organizzazione da quel momento è andata avanti incessantemente, come anche le scosse che hanno flagellato la terra per diversi giorni dopo il primo evento sismico. Finalmente Italia Loves Emilia è pronto per raccogliere fondi e portare allegria alle persone che vivono ancora con gli effetti del sisma. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Sky e dalle radio a reti unificati: si parte alle 20,00 .

Sono molti gli artisti che si sono messi a disposizione, e TV, Sorrisi & Canzoni li ha incontrati uno per uno, chiedendo a ciascuno un commento sulla propria partecipazione. Gli artisti che hanno rilasciato le dichiarazioni parlano sempre del piacere di potere partecipare ad une vento benefico, e che può esser utilizzato anche come catalizzatore per una unione più intima tra tutti gli italiani.

Gli artisti interessati e contattati da TV, Sorrisi & Canzoni sono Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Luciano Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Beppe Carletti (I Nomadi), Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero.