Foo Fighters in pausa: Dave Grohl ringrazia i fans

foo_fighters_dave_grohlI Foo Fighters annunciano di allontanarsi per un pò di tempo dalla scena musicale. Ne ha dato annuncio il frontman e cantante, l’eclettico Dave Grohl, scegliendo come occasione l’ultima apparizione pubblica, precisamente il 29 Settembre dopo un concerto in Central Park nell’ambito del Global Citizen Festival.

L’intenzione, comunicata attraverso le pagine del Huffington Post, sono proprio quelle di staccare dalla programmazione dell’attività del gruppo. Dave Grohl stesso rivela che non esistono accordi precisi per una eventuale ripresa: è chiaro solamente che per un pò di tempo non ascolteremo più brani di loro creazione. L’ultimo album quindi al momento rimane Wasting Light del 2011, che ha avuto l’onore di raggiungere la posizione numero uno nella Billboard Hot 200, per la prima volta nella storia del gruppo.

Dave Grohl, dopo il primo annuncio, chiarisce meglio attraverso il proprio sito web le intenzioni del gruppo, rivolgendosi direttamente al proprio pubblico, ammettendo tra le righe una certa stanchezza, ma rimandando affettuosamente nuovi appuntamenti per tutti i componenti della band in altri momenti ed in altre occasioni. Rimane quindi un certo amaro in bocca per la “messa in pausa”, come da Dave Grohl stesso definito questo periodo, di una band ormai storica (18 anni di attività) che si è sempre contraddistinta per avere fatto unicamente ciò che sa fare meglio: il rock.