Ve la ricordate sicuramente la giovane cantante Arianna Cleri di soli 16 anni che durante il programma Io Canto condotto da Gerry Scotti era riuscita ad ammaliare pubblico e critica. Arianna aveva dimostrato di avere una voce graffiante e profonda e un animo rock che stava aspettando solo il modo giusto per uscire fuori e adesso è pronta a gettarsi a capofitto nel mondo della musica. Esce infatti il suo primo singolo dal titolo “Fino a farmi male” scritto niente meno che da Saverio Grandi e Luca Chiaravalli.
Il singolo farà da apripista al suo primo album che avrà lo stesso titolo e che sarà disponibile a partire dal 13 novembre. Il nuovo album conterrà solo brani inediti che sono stati scritti appositamente per la giovane Arianna da importanti nomi del mondo della musica. Sia il singolo che anche le altre canzoni dell’album mirano a mettere in evidenza l’anima rock di Arianna con tutta la sua determinazione.
Ricordiamo che è stato grazie alla Fondazione Q che questa giovane cantante ha avuto la possibilità di fare questo suo primo album. Il direttore artistico della Fondazione Q Red Canzian ha affermato: “Quando con gli amici del comitato culturale Fondazione Q. abbiamo deciso che sarebbe stata l’eccellenza 2012 alla quale produrre l’opera prima, mettendole a disposizione uno staff di professionisti e autori di valore, eravamo tutti assolutamente convinti e sicuri di fare la cosa giusta. Mai, come quella sera del primo dicembre 2011 alla finalissima di “Io canto”, mi è capitato di vedere tante persone tutte d’accordo sul nome di Arianna Cleri”.