Max Gazzè si prepara all’uscita del nuovo album, dopo una lunga assenza durata anni. Il 2013 sarà un anno impegnativo per il cantautore, diviso tra l’ultimo lavoro, in uscita ad inizio 2013, ed il tour europeo per la promozione, programmato dal 1 al 10 Marzo le cui tappe saranno tra le altre Londra, Berlino, Bruxelles, Parigi.
Non solo internazionalità per Max Gazzè: il ritorno alla scena attiva infatti potrebbero portarlo sul palco di Sanremo 2013. Sebbene mai vincitore, l’eleganza della musica e dei testi hanno sempre contraddistinto le sue partecipazioni all’importante manifestazione: per il 2013 Max Gazzè si dice interessato, sebbene non sia ancora arrivata alcuna conferma.
L’interesse di Gazzè arriva dalla impostazione che Fabio Fazio, presentatore della prossima edizione di Sanremo, ha intenzione di dare alla gara canora. La gara canora infatti dovrebbe essere incentrata sulle canzoni e non sui personaggi, allontanandosi di fatto dall’atmosfera dei talent show musicali che, Gazzè stesso, indica come non idonei per una manifestazione come Sanremo. Speriamo quindi che, nel caso di conferma, la prossima partecipazione di Max Gazzè al Festival di Sanremo 2013 possa risultare appagante come le scorse occasioni.