Valerio Scanu, o lo si ama o li odia. Il giovane talento di Amici di Maria De Filippi è riuscito infatti ad avere un intenso successo e ad accaparrarsi una bella fetta di fan, ma allo stesso tempo è riuscito anche a farsi un bel po’ di nemici nel mondo della musica. Sono molti gli esperti che non riconoscono in lui alcun tipo di talento, sono molti coloro che affermano che non può avere un futuro. Valerio Scanu sembra però deciso ad andare avanti a testa alta nonostante le critiche ed è pronto anche a salire sul palcoscenico per un concerto di Natale da dedicare ai suoi fan.
Il concerto di Natale di Valerio avrà luogo il 17 dicembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, un concerto che vedrà la partecipazione di altri concorrenti del programma Amici di Maria De Filippi e di molti cantanti di successo prima fra tutte Ivana Spagna.
Valerio ha affermato: “Ero già stato all’Auditorium durante il tour nel 2011 ed è sempre bello tornare. ‘and so this is Christmas‘ sarà una serata di due ore molto diversa rispetto al tour di questa estate. In scaletta ho inserito non solo i miei brani ma anche alcune cover e le canzoni storiche del Natale”. Valerio ha affermato anche: “Ho invitato pure Ivana Spagna. Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata natalizia ‘Note di Natale’. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell’ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali. Se trova un gattino o un cane abbandonato per strada si ferma per aiutarli e se li porterebbe pure a casa!”.