Gli MTV European Music Awards 2012 si sono conclusi, e finalmente possiamo tirare le somme di una delle più importanti manifestazioni della musica mondiale.
Dai premi distribuiti durante la serata di Francoforte, escono incoronati Taylor Swift e Justin Bieber mentre i grandi assenti sul palco del vincitore sono molteplici, alcuni in maniera clamorosa: prima tra tutti Rihanna, che rimane a bocca asciutta, in compagnia di Katy Perry, Pitbull e Kanye West.
A quanto pare la musica è cambiata e coloro che l’hanno scorso hanno fatto incetta di premiazioni, quest’anno sono rimasti ad osservare Taylor Swift e Justin Bieber che hanno conquistato tre statuette a testa. La Swift è incoronata Best Female, Best Live e Best Look, ed è stata anche performer durante la serata con la hit “We are never getting back together”.
Justin Bieber ha invece ottenuto la vittoria nelle categorie Best Male, Best Pop e Best World Stage. Altri premi sono arrivati ai One Direction come Best New e Biggest Fans, un risultato attendibile considerando anche la mobilitazione sul web delle fans del gruppo. La serata è stata come sempre scandita da effetti speciali tra una esibizione e l’altra, mentre la padrona di casa Heidi Klum ha condotto in maniera impeccabile la manifestazione.