Il primo album di Marco Castelluzzo

Sono molti i telespettatori che si erano letteralmente innamorati di Marco Castelluzzo, il giovane cantautore che ha partecipato all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi sotto la direzione di Rudy Zerbi. Il suo timbro infatti aveva qualcosa di innovativo rispetto alle voci che solitamente sentiamo in Italia, un timbro dal sapore molto più in stile americano che forse è proprio quello che mancava qui da noi. Oggi Marco Castelluzzo arriva con il suo primo singolo e il suo primo album ovviamente.

L’album esce proprio oggi e prende il titolo di “I pensieri fanno l’alba“. Il singolo di anticipazione che molti di voi avranno sicuramente già avuto l’occasione di ascoltare è “Se tornerai“. Ai giornalisti di Tg Com Marco ha spiegato come è nato questo singolo e a chi è dedicato: “I primi versi della canzone sono nati quando ero ancora all’interno della scuola di Amici, ma non riuscivo bene a capire perché la mia mano stesse scrivendo quelle parole. Evidentemente lo stress emotivo non mi permetteva di proseguire la scrittura di quelle righe. Una volta tornato a casa, mi sono letteralmente barricato nella mia stanza e in 20 minuti. La canzone ha preso forma. E’ come se tutti i pensieri e le sensazioni accumulate in quei mesi avessero improvvisamente preso forma sulla carta. “Se tornerai” non è una canzone d’amore, è una lettera per Francesca nella quale le scrivo le cose da ricordare quando tutto questo un giorno finirà, se finirà.”

Francesca, certo, la ballerina che Marco ha conosciuto all’interno del programma e che gli ha fatto subito battere il cuore. Ancora oggi a distanza di quasi un anno dalla fine del programma la loro relazione continua in modo davvero splendido nonostante la lontananza. Ricordiamo infatti che Francesca in questo momento è a Madrid per motivi di lavoro.