Tiziano Ferro: Esce “L’amore è una cosa semplice” special edition

tiziano_ferro_special_editionTiziano Ferro esce oggi con il nuovo lavoro: “L’amore è una cosa semplice”, in versione speciale come riedizione dell’ultimo brano di inediti. All’album precedente è stato aggiunto un docu-film, “Trama sintetica di una giornata storica”, in cui si narra il backstage e la preparazione del concerto tenuto presso il Teatro Olimpico di Roma.

Dal punto di vista musicale, sono presenti dei brani reinterpretati per metterne in luce l’anima swing che, a quanto pare, calza a pennello sulla voce di Tiziano Ferro. L’unico inedito che accompagna l’edizione special di “L’amore è una cosa semplice” è “Per Te”. A “La Stampa”, Tiziano Ferro rilascia qualche dichiarazione che testimonia come l’idea di riprendere brani già ascoltati rileggendoli in chiave swing era un pallino che Ferro si portava dietro da diverso tempo. Sebbene le intenzioni siano quelle di pubblicare un intero album con atmosfere di tipo swing, al momento è accantonato per favorire un ascolto forse più semplice da parte del pubblico che lo segue, e che conosce già i brani scelti per il nuovo adattamento.

Il piano professionale tuttavia non è completamente florido: è stata ormai confermata la notizia infatti che Tiziano Ferro non sarà presente durante il tradizionale concerto di Capodanno di Roma, poichè non si è arrivato ad un accordo tra cantante e produzione dovuto, a quanto pare, ad un periodo di depressione dello stesso Tiziano Ferro per cause sentimentali.