Cristina d’Avena, arriva “30 anni e poi…”

Cristina d’Avena è la voce della nostra infanzia, colei che ha dato vita ad alcune delle sigle dei cartoni animati più belle di tutti i tempi. Durante la sua fertile carriera Cristina d’Avena è arrivata ad incidere oltre 7000 brani, un numero davvero eccezionale. Per non parlare poi dei milioni di dischi che ha venduto in tutto il mondo. Certo si tratta solo delle sigle dei cartoni animati e non di musica di alta qualità, ma si tratta comunque di canzoni che tutti noi conosciamo e che ci sono ormai rimasta nel cuore in modo davvero profondo.

Per festeggiare i suoi 30 anni di carriera Cristina d’Avena ha deciso di pubblicare “30 anni e poi”, una compilation di ben 3 cd in cui troviamo oltre 70 canzoni. Cristina d’Avena ha affermato: “Il bilancio di questi trent’anni è bellissimo. E’ iniziato tutto per caso, ho fatto un provino per una canzone, ‘Bambino Pinocchio’, che poi ha scalato le classifiche e da lì è cominciato tutto. All’inizio ero solo una voce, poi grazie a ‘Kiss me Licia’ tutti hanno conosciuto anche il mio volto”. E a quanto pare è proprio “Kiss me Licia” la canzone che Cristina ama di più, la canzone che meglio delle altre la rappresenta e che segna un punto di passaggio appunto nella sua carriera, il momento in cui tutti hanno finalmente dato un volto alla voce dei loro cartoni animati.

Cristina d’Avena afferma di non essere affatto annoiata dalla tipologia di carriera che ha deciso di intraprendere ed ammette anzi di essersi divertita davvero molto in tutti questi anni. Ammette però che forse avrebbe voluto fare qualche piccola cosa in più, progetti questi che sono ancora vivi nel suo animo: “Mi sarebbe piaciuto tanto, anzi ne approfitto per lanciare un appello, secondo me c’è molto spazio per i telefilm per bambini, e io sono pronta. Come per un musical. Diciamo che sono nelle mie corde”.