The Voice arriva anche in Italia. Dopo avere parlato di questo talent show, trasmesso come format in molti paesi europei, e con particolare riferimento all’edizione spagnola dove Tiziano Ferro è parte del cast come Vocal Coach, ecco che The Voice arriva anche in Italia.
Le audizioni per chi vuole candidarsi ad un posto nel firmamento della musica sono aperte a Milano, con il casting che si svolgerà il 4 ed il 5 Dicembre. Come avviene per X Factor, i casting saranno poi trasmessi in TV, su Rai 2, a partire da Febbraio 2013. Le audizioni potrebbero tenersi anche in altri luoghi di Italia, sebbene al momento Milano è l’unica location confermata. Contrariamente ad X Factor, dove anche la presenza scenica del candidato è importante, a The Voice l’unica cosa che interessa è quella di sapere cantare, di avere letteralmente “voce”, al fine di passare alla successiva scrematura.
L’annuncio segue quello sul presentatore e sulla giuria di The Voice: Fabio Troiano, attore televisivo e teatrale, presenterà il programma; la giuria sarà composta da Raffaella Carrà (presidente), Piero Pelù, Noemi, Riccardo Cocciante sebbene, sui nomi dei vip coinvolti per il prossimo talent show della Rai, il condizionale è d’obbligo. Nelle prossime settimane certamente le conferme.