Zucchero: Rai 2 trasmetterà il concerto a L’Havana l’8 Gennaio

zucchero_la_sesion_cubanaZucchero Fornaciari si è esibito a L’Avana, ed il concerto sarà trasmesso su Rai Due l’8 Gennaio. Il concerto si è già tenuto il mese scorso, l’8 Dicembre, nella capitale di Cuba, in cui una folla di 70 mila spettatori hanno potuto godere della musica d’autore del celebre artista emiliano.

Il concerto è basato sull’ultimo lavoro di Zucchero, l’album dal titolo “La Sesión Cubana”, che propone 6 brani inediti e 6 brani già noti, reinterpretati da Zucchero in in chiave caraibica. Guantanamera è stato il primo singolo de “La Sesión Cubana”, molto passato in radio, che però ha diviso la critica sulla idea alla base del nuovo lavoro. Zucchero, da sempre attento all’ influenze del centro America, ha descritto l’ultimo lavoro come un viaggio tematico tra New Orleans, capitale del blues, e Cuba. La realizzazione di “La Sesión Cubana” è costata diversi mesi di lavorazione, a fianco di artisti cubani che di buon grado hanno accettato di figurare accanto a Zucchero ed alla sua inconfondibile voce. Il disco è già in vendita dal 20 Novembre. Il concerto che verrà trasmesso su Rai 2 narra l’esibizione tenutasi presso l‘Istituto Superiore De Arte a l’Havana, realizzando una vecchia aspirazione dello stesso Zucchero.

La settimana prossima quindi potremo vivere l’energia di Zucchero in chiave Cubana, come posticipato regalo di buon anno da parte della RAI.