Alex Britti terrà un concerto il 26 Gennaio presso l’Orion Club di Roma insieme a due componenti dei Simple Minds. L’occasione per l’evento è il 70 anno dalla nascita di Jimi Hendrix, compianto musicista, da sempre adorato da Alex Britti.
Il concerto presso Orion Club di Roma non sarà una occasione unica, dato che Britti, insieme a Mel Gaynor (batteria) e Ged Grimes (basso), ha intenzione di organizzare un tour durante i primi mesi del 2013, ripercorrendo le sonorità blues che contraddistinguono Britti come uno dei chitarristi migliori degli ultimi anni.
Il tour non si limiterà all’Italia, ma percorrerà tratte anche europee, confermando quindi l’abilità di Alex Britti e certamente riconfermandolo bandiera del talento italiano. Oltre al tour, i due esponenti della storica band scozzese, saranno ospiti del prossimo lavoro di Alex Britti, in uscita durante la primavera del 2013. Le prevendite del concerto romano che apre il tour “Jimi Hendrix Experience” sono già disponibili presso i punti vendita ed i canali soliti al prezzo di 20,00€ più i diritti di prevendite. L’inizio del concerto è annunciato per le ore 22.00 .