Vasco Rossi torna alla musica attiva, promettendo un nuovo album e pubblicando proprie immagini in cui suona nello studio di registrazione. In questa maniera Vasco Rossi smentisce tutti: coloro che lo avevano ormai dato per spacciato (professionalmente parlando), e se stesso, che non molto tempo fa aveva assicurato attraverso Facebook, di volere abbandonare la scena musicale. E invece tutto è rimesso in gioco: non ha detto una parola contro le critiche che nell’ultimo periodo gli erano piovute sulle spalle.
Le notizie sono rimaste fumose anche per via dell’entourage del cantante, che nei confronti della stampa si è sempre dimostrato sin troppo aggressivo, anche per riparare alle dichiarazioni caustiche dell’artista da una parte, e per filtrare l’interazione con il mondo esterno, parimenti aggressivo.
Tutto sembra essere superato dopo lo scatto di Vasco, che evidentemente segue la musica nella maniera che meglio conosce: vivendola con l’intera fisicità. L’immagine è stata pubblicata sul profilo ufficiale di Facebook, sottotitolata dal testo: “Vasco è entrato in sala di registrazione. E’ prevista una grande sorpresa entro la fine del mese”. E dunque via alle congetture che accompagneranno questi 20 giorni di attesa.