“Now What” è il titolo del nuovo album che i Deep Purple hanno registrato in studio, a distanza di ben 8 anni dal 2005 quando fu pubblicato “Rapture of the Deep”.
“Now What” è previsto nei negozi a partire dal 26 Aprile 2013, e porterà anche l’immancabile tour mondiale per la promozione del nuovo lavoro di inediti che porta ancora sulla scena musicale una delle band che hanno creato e prosperato sul rock. Il “Now What Tour 2013” è attualmente in svolgimento già da un mese, e tra poco sbarcherà in Europa e, in particolare, in Italia con tre date: 21 Luglio a Vigevano presso il Castello Sforzesco; il 22 Luglio a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, ed il 24 Luglio a Majano (UD) presso l’Area Concerti. I biglietti che si attestano tra i 44 € ed i 46 €, sono disponibili presso il consueto circuito di TicketOne.
“Now What” è anticipato dai due singoli già estratti dalla lista di inediti, “Hello to Pay” ed “All the Time in the World”, che regalano un sound comune a tutto il disco, tra i riferimenti al classico rock degli inizi dei Deep Purple, ma evoluto con sonorità più moderne. “Now What” sarà pubblicato anche in edizione limitata in DVD, con una bonus track; inoltre sarà disponibile anche in vinile, con bonus track più i brani inediti che troveremo nel CD della versione base.