I Nirvana possono ancora tornare a suonare? Nonostante la morte di Kurt Cobain, il frontman e carismatico leader della mitologica rock band, Dave Grohl, originario batterista dei Nirvana, e fino a qualche tempo fa forntman, voce e chitarra dei Foo Fighters, è convinto di si.
I progetti di Dave Grohl si fanno adesso più chiari: pochi mesi fa l’annuncio che i Foo Fighters, la band che ha fondato in seguito allo scioglimento dei Nirvana, avrebbero smesso di suonare insieme. Al tempo la decisione non sembrava dettata da dissapori tra i componenti della band, ma adesso, alla luce delle dichiarazioni che lo stesso Grohl ha rilasciato al periodico Nme in relazione ad un ritorno dei Nirvana, è facile pensare ad un collegamento tra i due avvenimenti.
Durante l’intervista, Grohl ha reso noto il progetto – arditissimo – di riformare i Nirvana, ed ha individuato nella cantante Pj Harvey la voce giusta per dare il via ufficiale al progetto. Stando alle dichiarazioni Dave Grohl afferma di avere già contattato la cantautrice inglese, proponendole l’idea e sottolineando come Kurt l’abbia sempre ammirata. Lanciato il sasso da Grohl, dalla sponda di Pj Harvey non arrivano conferme o smentite anche perchè l’idea, se effettivamente dovesse trovare un compimento, non potrebbe farlo se non nei prossimi mesi.
Nirvana senza Kurt Cobain? Staremo a vedere.