Franco Califano è mancato da poco più di un mese, ma già la macchina mediatica si organizza per rendere tributo al cantautore di Roma, con un concerto che si terrà tra qualche giorno nella Capitale al quale Franco Califano si è indissolubilmente legato.
Il concerto, che si prospetta come un evento-fiume della durata di ben 6 ore, vedrà alternarsi sul palco una cinquantina di artisti che saluteranno la memoria di Califano. Il 21 Aprile, in via dei Fori Imperiali, il concerto sarà inserito nell’ambito della manifestazione 2766° Natale di Roma ed avrà titolo: “Franco Califano: Non escludo il ritorno”, tratto dall’epitaffio che lo stesso cantautore ha voluto incisa sulla propria lapide, e che riprende un verso di una delle sue canzoni più note.
Il concerto inizierà alle 18.30 sino a notte inoltrata: la conduzione è stata affidata da Fabrizio Frizzi che sarà coadiuvato nei vari momenti della serata da colleghi come Barbara D’Urso, Tiberio Timperi, Giancarlo Magalli, Miriam Leone, Claudio Lippi, tutti chiamati ad introdurre la moltitudine di artisti che si esibiranno nell’ambito della manifestazione. Tra i nomi già noti troviamo Gigi D’alessio, Amedeo Minghi, Raf, Marco Masini, Renato Zero, Simone Cristticchi: alcuni canteranno, altri invece offriranno un momento di riflessione o ancora, attori come Neri Marcorè e Max Giusti, offriranno dei pezzi recitati scritti a posta. Vedremo anche Pippo Franco, Christian De Sica, Enrico Montesano e molti, molti altri. Il concerto, come è giusto che sia, sarà totalmente gratuito.