Wind Music Awards 2013 si avvia all’inizio dei lavori. Quest’anno, la manifestazione non si terrà nella consueta cornice dell’Arena di Verona, ma presso il Central Live di Roma. I presentatori della serata-concerto saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e l’evento sarà trasmesso per la prima volta in diretta televisiva il 3 Giugno su Rai 1.
Carlo Conti ha fatto qualche dichiarazione/rivelazione a “Tv, Sorrisi e Canzon”i assicurando che coloro che interverranno saranno tutti nomi di alto livello. Certamente tra coloro che saliranno sul palco sarà presente Marco Mengoni, che con il suo album #Prontoacorrere ha immediatamente scalato la classifica delle vendite e dunque sarà tra i premiati della serata estiva della musica italiana, lo scenario perfetto per la consegna dei dischi d’oro, platino e superplatino. Insieme a Marco Mengoni, Emma Marrone con “Schiena” sarà un’altra protagonista: l’album che segna una pietra miliare nella popolare cantante salentina ha immediatamente coinvolto i fans che non hanno esitato a ripagare Emma per il proprio impegno.
Il Wind Music Awards 2013 sarà anche l’occasione per premiare le iniziative musicali più interessanti: per questa categoria sarà premiato Luciano Ligabue, organizzatore del concerto di beneficenza “Italia Loves Emilia”, dal successo clamoroso.