Laura Pausini è intervenuta sabato scorso, 1 Giugno, al concerto di Londra presso il Twickenham Stadium per testimoniare solidarietà nei confronti delle donne vittime di violenza. La manifestazione nella quale Laura Pausini ha rappresentato l’Italia come unica artista del nostro paese invitata a partecipare, è stato il “Chime for Change”, una iniziativa che intende portare l’attenzione sulla problematica – tragicamente attuale – delle donne vittime di ogni genere di violenza.
Laura Pausini si è esibita sul palcoscenico internazionale, circondata da fans adoranti, e di altre artiste del calibro di Beyoncè, Madonna, Jennifer Lopez. L’esperienza di Laura Pausini è stata raccolta in una intervista rilasciata al TG24, dove Laura racconta di avere accettato immediatamente con entusiasmo, contenta di potere servire ad un evento non solo artistico, ma che ha importanti risvolti nella società.
La soddisfazione di avere rappresentato l’Italia durante il concerto di Londra procede di pari passo con l’impegno che Laura Pausini si è assunta nell’ambito della sensibilizzazione anche in altri ambiti: ha scelto infatti di supportare di dedicare il progetto dedicato alla Educazione, così che le nuove generazioni possano impegnarsi in una crescita personale più consapevole e sensibile.