Simona Ventura parla di X Factor 7 e della nuova formazione dei giudici. Dato l’addio ad Arisa, ecco che Mika è il primo artista internazionale a partecipare come giuria nel format italiano.
Di lui parla Simona Ventura, affermando attraverso Sky come Mika sia stato il miglior elemento possibile da aggiungere alla propria squadra, forte dell’enorme successo internazionale dei suoi album – ben 28 milioni di dischi venduti sino a questo momento – e che conferisce all’edizione italiana quell’autorità che fino a questo momento sembrava mancare per consacrare X Factor Italia come una delle trasmissioni più riuscite al mondo.
Durante le dichiarazioni, Simona Ventura non si è lasciata sfuggire una delle informazioni più ricercate del momento in relazione al talent scout di Sky: se cioè sarà effettivamente lei a guidare i gruppi nella nuova edizione. Su questo argomento la Ventura non conferma nè smentisce, affermando semplicemente che qualunque sia la scelta della produzione, verrà da lei accolta con entusiasmo ed interesse.
La lavorazione del programma è dunque in piena attività, ed in un paio di mesi avremo a disposizione informazioni più precise sul come X Factor 7 guiderà il nuovo gruppo di artisti emergenti al successo.