Al via gli MTV Video Music Awards 2013: Favorito Justin Timberlake

mtv music awards 2013Si avvicina la messa in onda degli MTV Video Music Awards, il premio assegnato agli artisti che hanno accompagnato i loro brani più rappresentativi con i migliori video musicali. Durante la serata, programmata a New York, Barclays Center, il 25 Agosto, e trasmessa in diretta in Italia dal canale MTV (ora di partenza: 3.00 del mattino), i performers arricchiranno la serata di premiazione con i successi degli ultimi tempi o le nuove hit che anticipano gli album dell’autunno.

Tra i protagonisti della serata spiccano Justin Timberlake, Bruno Mars, Robin Thicke e le regine della offerta pop attuale: Katy Perry e Lady Gaga, entrambe pronte a presentare i loro nuovi brani, rispettivamente “Roar” ed “Applause”, da poco presentati e già strumenti di competizione tra le due artiste. Per quello che riguarda l’assegnazione dei premi, il più nominato è Justin Timberlake, con 6 categorie, e Macklemore, 6 anche in questo caso.

Nell’edizione di quest’anno, oltre al già citato confronto tra Katy Perry e Lady Gaga, ci sarà spazio anche per il ritorno degli ‘Nsync, una delle prime boyband che hanno segnato il percorso per le formazioni a venire, e che ha lanciato Justin Timberlake nella poi luminosa carriera solista. Altri performers attesissimi sono i Daft Punk con la loro suonatissima “Get Lucky”, e poi ancora Miley Cyrus. Nella categoria più attesa, ovvero Video of the Year, troviamo le nomination di Macklemore (“Thrift Shop”); Robin Thicke (“Blurred Lines”); Taylor Swift (“I Knew You Were Trouble”); Bruno Mars (“Locked Out of Heaven”) ed il favorito Justin Timberlake (“Mirrors”).