Elisa si presenta in ottima forma con il nuovo album “L’anima vola”, che uscirà tra qualche settimana in tutti i negozi e store virtuali. L’album, il primo della carriera di Elisa a contenere esclusivamente brani in italiano, è stato anticipato dal singolo omonimo, in grado di raggiungere in pochissime ore la cima della classifica dei brani più scaricati di iTunes, e regalando quindi ad Elisa un ottimo sentore sulla risposta del pubblico all’album in pubblicazione.
“L’anima vola” segue “Heart” del 2009 è stato uno dei più difficili realizzati da Elisa, così definito dalla stessa cantautrice, in una intervista rilasciata a “L’Espresso”. Nelle dichiarazioni di Elisa, la scrittura e la realizzazione di un album interamente in italiano è costata molto, addirittura 16 anni di attività, durante i quali però, Elisa si è affermata come uno dei talenti più ascoltati ed apprezzati del nostro paese. L’album, oltre ad avere avuto una maturazione così lunga, è anche impreziosito dai duetti che contraddistinguono alcuni brani. Artisti che hanno collaborato con Elisa sono i parimenti apprezzati Liguabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi (frontman Negramaro).
Nell’intervista, oltre all’album, Elisa si è anche lasciata andare ad un commento sui talent show che, secondo la cantante, mirano a creare dei personaggi molto simili tra loro, rinunciando quindi all’originalità dell’individuo.
“L’anima vola” sarà disponibile per la vendita a partire dal 15 Ottobre 2013.