Lady Gaga ospite assoluta al iTunes Festival 2013

lady gaga applauseLady Gaga, dopo la memorabile performance agli MTV Video Music Awards 2013, è intervenuta come ospite e performer anche alla manifestazione iTunes Festival 2013.

Durante la serata, Lady Gaga si è esibita presentando diversi brani dell’album “Artpop” appena uscito, non limitandosi quindi alla esecuzione della hit “Applause” che è stato scelto come singolo di apertura. Durante la serata, Lady Gaga ha cantato “Aura”, insieme a “Jewels and Drugs“, “Sexy Dreams“, “Swine“, “I wanna be with you“, ed ovviamente “Applause“. Tra questi, il brano “Swine” dovrebbe essere, secondo tutte le indicazioni non ancora ufficiali, il prossimo singolo estratto da “Artpop“.

Oltre al momento musicale c’è stato pieno spazio per l’intervista e per le opinioni di fans e critici: se il popolo che sempre l’ha seguita ed apprezzata non ha mancato di testimoniare il proprio gradimento, lo stesso non si può dire della reazione della stampa. Alcuni giornalisti hanno infatti appuntato come Lady Gaga sembra avere variato per uno stile meno estremo e meno fantasiosa, riferendosi più specificatamente alle musiche che si trovano nel disco. Secondo l’opinione del periodico inglese Indipendent infatti, il semplice presentarsi in maniera eccessiva – addirittura sfacciata – non è più un elemento sul quale basarsi per affidarsi per distinguersi dagli altri: secondo il giornale in pratica, Gaga si sarebbe troppo adagiata sulla propria fama e su meccaniche già collaudate, ottenendo però il risultato di risultare “sbiadita”.

Opinioni non proprio positivi, che certamente troveranno nuove indicazioni dopo l’uscita dell’album, l’11 Novembre, sul quale Lady Gaga – come da lei stesso dichiarato – punta moltissimo per riscattare le opinioni meno favorevoli in campo musicale.