Britney Spears lascia X Factor USA

britney spears x factorBritney Spears ha annunciato l’addio ad X Factor USA, dove figurava come uno dei giudici dei concorrenti in gara. Ad una prima occhiata, si potrebbe concludere che gli impegni musicali che la vedono legata per 48 date in due anni a Las Vegas, ed il nuovo disco in arrivo – anticipato dal singolo “Work Bit*h” – esigano tutta l’attenzione della popstar, non lasciando spazio anche per le apparizioni in tv, in un programma tra l’altro impegnativo quale X Factor è.

Le dichiarazioni di Britney Spears, che accompagnano la notizia, affermerebbero il medesimo concetto, avendo dichiarato di volere dedicarsi maggiormente alla musica. Stando invece a quanto dichiarato in seguito da Simon Cowell, storico conduttore di X Factor, la decisione di non avere più Britney Spears in trasmissione sarebbe data dal fatto che la popstar non sopportava le critiche che le venivano mosse e non reagiva bene quando i concorrenti parlavano male di lei.

Secondo Simon Cowell quindi, la decisione di non rinnovare il contratto per X Factor sarebbe nata dal disagio di Britney Spears ad essere un giudice, un ruolo che di necessità espone a critiche ed acredine da parte dei concorrenti. Archiviata quindi Britney Spears, sono state chiamate la già annunciata Kelly Rowland, e Paulina Rubio.