X Factor 7 muove i primi passi nell’edizione di quest’anno con la conferenza stampa che ha gettato luce sulle innovazioni di questa stagione televisiva. La partenza è per giovedì 26 Settembre, ed è quindi ora di scoprire un pò le carte e vedere cosa ci aspetta nell’edizione di X Factor 7.
Le novità riguardano innanzitutto il meccanismo di esclusione dei cantanti della prima serata. Tra i 12 che saranno arrivati ad un soffio dalla fase finale, il pubblico potrà indicare 2 nomi che si sfideranno poi in una gara per l’ultimo posto nella rosa dei concorrenti che parteciperanno all’edizione di X Factor di quest’anno. I concorrenti, tutti non professionisti, si sono presentati agguerriti come in ogni altra edizione, a volte urtando contro le imposizioni dei giudici che non hanno mancato di testimoniare loro il proprio disappunto: protagonista immancabile di queste situazioni è stata Simona Ventura che ha mostrato alla stampa un passaggio di queste fasi preparatorie per la selezione dei concorrenti della fase finale.
Passando agli ospiti è stato già annunciata la presenza di Fedez che aiuterà l’opera di giudizio sui cantanti Hip Hop, e quella di Simon Cowell, dispotico ideatore di X Factor ed attuale giurato dell’edizione USA, famoso per i suoi modi bruschi ed indisponenti. Infine, i giudici hanno ciascuno espresso il proprio parere su questa nuova avventura: in particolar modo Mika, l’aggiunta straniera di quest’anno, ha definito i tre colleghi come “amici” in grado di contribuire a sciogliere la tensione dei primi momenti.