Phil Collins pensa a nuovi progetti solisti e con i Genesis

phill collins genesis nuovo albumPhil Collins parla di una emozionante novità: l’ipotesi di un suo clamoroso ritorno sulle scene musicali con un nuovo album di prossima pubblicazione. In un’intervista rilasciata al giornale tedesco The Guardian, il musicista ha affermato che sta pensando di pubblicare un nuovo album solista, e di avviare parallelamente un nuovo progetto con i Genesis.

Ha così commentato: “Ho iniziato a pensare di creare nuovi progetti… qualche altro show, anche con i Genesis. Tutto è possibile. Potremmo organizzare un tour in Australia e in Sudafrica. Non siamo mai stati da quelle parti ancora”.

Nel 2011 Phil Collins aveva annunciato il proprio ritiro dalla musica. Il cantante/batterista aveva pubblicato la dichiarazione ufficiale attraverso il proprio sito Web, scrivendo: “Ho intenzione di fermarmi così da poter essere un padre a tempo pieno per i miei figli piccoli tutti i giorni,” ha scritto.

Phil Collins si è esibito l’ultima volta con i Genesis nel 2007, mentre l’ultimo spettacolo personale live è datato 2010. Ha adesso fatto sapere che il suo figlio più piccolo lo ha incoraggiato nel tornare ai live ed alla musica Ai tempi del ritiro, era stato detto che Phil Collins aveva problemi alle orecchie, e qualche dolore alla schiena, il che gli rendeva difficile suonare la batteria. Nel 2010 Phil Collins ha ammesso di avere considerato il suicidio: “Non avrei voluto farmi saltare la testa,” ha detto a Rollingstone.com. “avrei scelto l’overdose, o qualcosa che non avrebbe fatto provare dolore. Ma non ho voluto farlo per i miei bambini.