Beyoncé riesce a stupire i fans ed il mondo della musica in generale una volta di più. Questa volta non si tratta di apparizioni o performance live, ma di un altro genere di sorpresa molto più difficile da nascondere: è infatti uscito il nuovo album di Beyoncè su iTunes intitolato “Beyoncé: The Visual Album”.
La pubblicazione online di questo nuovo lavoro, sul quale pochissimi erano disposti a scommettere, ha stupito per essere passato inosservato durante la lavorazione in un mondo in cui solitamente si sa tutto di tutti: e invece Beyoncé è riuscita nell’impresa di nascondere il proprio lavoro e mettere a tacere qualunque tipo di indiscrezione, rilasciando poi la bomba mediatica su iTunes, con il nuovo album “Beyoncé: The Visual Album” in versione digitale, facendo esplodere l’entusiasmo dei fans che ormai disperavano in una nuova produzione nel 2013.
“Beyoncé: The Visual Album” presenta 14 brani inediti accompaganti da addirittura 17 video, da cui il titolo del lavoro. Insieme a Beyoncé sono presenti collaborazioni con Jay-Z, Frank Ocean ed il coinvolgimento della figlia Blue Ivy, che appare anche in un video. La presentazione di una tale operazione digitale non poteva evitare l’annuncio principale attraverso il social network Facebook, attraverso il quale Beyoncé ha espresso la propria soddisfazione per il particolare approccio alla lavorazione, che narrano quello che la cantante definisce “un film ed un’esperienza a sé”.