Samsung ha lanciato il nuovo servizio di streaming musicale. Milk Music è il nome del servizio web offerto dal gigante dell’elettronica che può vantare già 13 milioni di canzoni disponibili, e l’accordo con 200 stazioni radio digitali. Al momento, la limitazione insita nel lancio di Milk Music fa si che tale servizi sia dedicato ai soli possessori di un dispositivo Galaxy negli USA, come ha riportato l’emittente BBC.
Samsung ha comunque testimoniato soddisfazione per questa prima parte della introduzione che dovrebbe riguardare un numero considerevole di utenti. “Sentiamo che sebbene l’ambiente musicale sia molto competitivo, c’è ancora spazio per i miglioramenti,” ha affermato Daren Tsui, Vice Presidente di Samsung Media Solutions. Il servizio è disponibile per il download gratis ed al momento non sembra dare indicazioni sul fatto che la natura gratuita sia temporanea.
Samsung non si sbottona su piani di espansione del suo servizio Milk Music ad altri Paesi o ad altri dispositivi: ma è plausibile ipotizzare che dopo un primo periodo in cui il servizio venga testato per un numero limitato di utenza – utile anche per ottenere i permessi necessari a diffondere Milk Music in Europa – lo streaming musicale Samsung verrà offerto al resto della clientela, con buona pace di Apple e delle beghe legali che coinvolgono da sempre le due aziende.