Samuele Bersani procede con buon afflusso di pubblico nelle date del tour italiano che lo porta in giro per il nostro paese promuovendo e suonando il “Nuvola Numero Nove Tour”.
Il cantautore bolognese girerà per le città italiane dal nord al sud, essendosi esibito ultimamente a Roma per poi spostarsi a poi a Napoli, Genova e Pavia in questa ultima settimana di Marzo. La particolarità delle esibizioni di Samuele Bersani è quella di tenersi nei teatri, un luogo più intimo, un ambiente dove la melodia e le parole si possono fondere realmente per risaltare in purezza senza effetti di distorsione e rumore.
“Nuvola Numero Nove Tour” promuove il nuovo album omonimo, edito nel 2013, bene accolto da pubblico e critica già dal primo singolo edito “En e Xanax” seguito da “Chiamami Napoleaone”. L’album, come ha definito lo stesso Samuele Bersani, è incentrato sui sentimenti umani, e sui rapporti che da essi derivano tra le persone.
L’album, pur facendo da filo conduttore al tour, non è l’unica fonte dal quale l’esibizione è trattata: accanto infatti ai nuovi brani, Samuele Bersani ripropone i propri successi che negli anni lo hanno affermato nel panorama musicale italiano come cantautore di qualità più che di quantità.