Ancora notizie da parte di Damon Albarn, frontman dei Blur e dei Gorillaz che in questi giorni sta occupando le news musicali con dichiarazioni sui progetti futuri che interessano una grandissima parte dei consumatori. Dopo avere rivelato che sarebbe in corso discussioni con Noel Gallagher per la creazione di un album in comune, Damon Albarn torna a parlare delle proprie aspettative informando che un nuovo album dei Gorillaz potrebbe essere presentato già la settimana prossima.
Come dichiarato al portale NME, Albarn ha fatto sapere che un nuovo album dei Gorillaz “arriverà decisamente in un prossimo futuro.” “Un nuovo album dei Gorillaz è decisamente nei miei progetti, ad un certo punto,” ha affermato Damon Albarn. “E’ quasi certo che sarà pubblicato. Potrei iniziare a distribuirlo già dalla prossima settimana, dato che ho a disposizione diverso materiale ancora da finire.”
Ricordiamo che Damon Albarn uscirà nei prossimi giorni con il primo album da solista “Everyday Robots” e che quindi la produzione di brani sarà stata tale da consentire la destinazione di alcuni di essi per un album formato Gorillaz. Parlando della relazione con Jamie Hewlett – socio nel progetto Gorillaz – Albarn ha affermato che la coppia, dopo un periodo di allontanamento, potrebbe tornare a lavorare insieme. Per Damon Albarn – oltre alle eventualità riguardanti Noel Gallagher, si prospetta un anno impegnativo con “Everyday Robots” in uscita il 28 Aprile, ed un “quasi certo” album dei Gorillaz in arrivo.