Il 21 Aprile è stata giornata foriera di classifiche con tre album in particolare che hanno dominato le preferenze del pubblico: Kelis, Future ed Iggy Azalea.
Kelis ha firmato con la nuova etichetta inglese Ninja Tune per realizzare l’album “Food”. Parlando ad NME, Kelis ha affermato che il suo album è “realmente onesto”, riferendosi alle sonorità blues sul quale è basato. Ha anche aggiunto: “E’ estremamente melodico, ed è anche divertente in certi passaggi. Penso che sia il mio album preferito. Ma lo dico ogni volta.”
Iggy Azalea, dopo una attesa che dura da Ottobre 2013 a seguito di continui ritardi e posticipazioni, ha potuto presentare ieri il proprio album di debutto, “The New Classic”, anticipato in maniera ottimale da quattro singoli estratti dal disco: Work, Bounce, Change Your Life e Fancy. La rapper australiana che però si è realizzata artisticamente negli USA, si affida alla sua vena rap – in netto contrasto con l’aspetto etereo e fragile – presentando collaborazioni con artisti quali Rita Ora, Charli XCX, Mavado, ed il suo produttore T.I.
Infine, la settimana appena conclusa ha visto la pubblicazione di “Honest”, album di Future che segue dopo due anni l’album “Pluto” del 2012. In questo nuovo prodotto, Future si avvale delle collaborazioni di Pharrell, Pusha T, Kanye West, Drake. Tutti gli album sono disponibili anche in formato digitale negli store più famosi.