Lorde ha dovuto posticipare i piani per il tour in Australia dopo che qualcosa era iniziato a trapelare sulla trasferta in Oceania già da qualche giorno. Le ragioni del ritardo nei piani live della cantante inglese, per una volta, non riguardano eventi luttuosi, crisi isteriche o capricci di varia natura: Lorde dovrà attendere di esibirsi in Australia perchè i suoi genitori non vogliono.
I genitori della cantante neozelandese infatti sono preoccupati per l’eccessivo carico di stress che appesantisce le giovani spalle della diciassettenne, ed hanno quindi concordato insieme al team che affianca Lorde nella sua carriera, di farle prendere un periodo di riposo. La decisione è stata resa pubblica dalla stessa Lorde, che su Twitter ha affermato di dovere
“postporre le esibizioni in Australia a causa di una antipatica infezione al petto ed una salute non proprio stabile. Sonon così dispiaciuta dal doverlo fare, ma i miei genitori ed il mio team sono intervenuti dicendomi che necessito di una pausa dopo non essermi fermata nemmeno per un momento sin dai Grammy di Gennaio. Ritorneremo a parlare del tour al 100% (presumibilmente in Novembre), quindi non preoccupatevi.”
Come detto da lei stessa, Lorde non si è fermata un attimo dopo l’esibizione ai Grammy Awards di Gennaio a Los Angeles, esibendosi durante diversi festival – ultimo in ordine di apparizione quello di Coachella, e partecipando a diversi appuntamenti pubblici.